ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.07.2019 - 09:450

Rocco Cattaneo al primo posto di categoria alla Maratona delle Dolomiti 2019

Il presidente dell'Unione Ciclistica Europea chiude 33esimo assoluto (su oltre novemila partecipanti). Ha percorso 138 km in 5 ore e 6 minuti

BOLZANO – La 33esima edizione della Maratona delle Dolomiti, svoltasi lo scorso fine settimana, è stata baciata dal sole. I Gli oltre novemila ciclisti, tra cui 926 donne, sono partiti puntuali alle 6:30 di sabato per affrontare la maratona lunga sei ore e trasmessa in diretta televisiva da Rai 2.

Alla competizione ha ben figurato anche Rocco Cattaneo, presidente dell'Unione Ciclistica Europea. Percorrendo il lungo tratto di 138 chilometri in 5 ore e 6 minuti, Cattaneo si è messo al collo la medaglia d'oro nella sua categoria precedendo e distaccando i due britannici Martin Shaw e Edward Lindsay. Nella classifica assoluta, il consigliere nazionale PLR ha chiuso in 33esima posizione.

Tanta la soddisfazione di Cattaneo al termine della corsa. "Maratona delle Dolomiti 2019 – scrive su Facebook allegando la foto sul podio –: 138 km di paesaggi spettacolari terminati con un primo posto nella mia categoria. Un bell'allenamento per la corsa alle Federali". 

Potrebbe interessarti anche
Tags
maratona
cattaneo
categoria
dolomiti
posto
rocco
rocco cattaneo
presidente
minuti
corsa
© 2024 , All rights reserved