Morici al lavoro, da Facebook
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
10.07.2019 - 14:000

Per un quarto d'ora in più di musica... "Vi sono esigenze contrapposte. Ma le regole vanno rispettate"

Andrea Bersani, interpellato dopo lo sfogo del gerente del Peter Pan, ribadisce: "Se vi sono delle leggi, è giusto che l'autorità le faccia rispettare. Se qualcuno ha proposte serie, si rivolga alla politica"

BELLINZONA – Un quarto d’ora, forse mezz’ora, in più di musica, in una calda serata di fine giugno. Si può tollerare? A quanto pare no, come si sfoga il gerente del Peter Pan di Bellinzona. Il bar come noto cesserà presto l’attività, per altri motivi, però Morici è arrabbiato.

Il tutto è avvenuto il 29 giugno. La regola dice che la musica va spenta per le 23, alle 23.30 (lui afferma fossero le 23.15), la Polizia comunale di Bellinzona si presenta al locale. C’era ancora musica, e lui viene multato.

“Potevano solo dirgli di abbassare o spegnere, senza multare”, afferma qualcuno. Perché a quanto pare dal rapporto della Polcom, Morici poi ha chiuso la porta d’ingresso e ha abbassato la musica. In fondo, si parlava di una serata calda, estiva.

Ma il discorso del disturbo della quiete pubblica è ampio. L’arrivo della Polizia è avvenuto a seguito di qualcuno che si era lamentato. Cosa ne pensa il vicesindaco Andrea Bersani? Ci può essere tolleranza? Interpellato da La Regione, ha detto che “purtroppo, o per fortuna, sono state elaborate e applicate delle regole che vanno rispettate e in caso di violazione fatte rispettare. Personalmente mi piace partecipare a eventi di vario tipo e talvolta fare le ore piccole. Anche qualora le manifestazioni fossero organizzate vicino a casa, ci andrei con piacere; altri invece desiderano vedere rispettata la quiete e non tollerano sforamenti d’orario. E come detto, se ci sono delle regole è anche giusto che l’autorità le faccia rispettare”. Se qualcuno ha proposte serie, viene invitato a farsi avanti.

Morici si era chiesto se il fatto di essersi candidato per la Lega avesse contribuito a renderlo “malvisto”. Sul tema non son state rivolte domande a Bersani.

Potrebbe interessarti anche
Tags
musica
ora
regole
morici
bersani
bellinzona
quarto
andrea
andrea bersani
interpellato
© 2024 , All rights reserved