ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
25.11.2019 - 16:120

Due ticinesi sul podio nella Coppa del Mondo del Panettone

Marzio Monaco, secondo classificato: "Un risultato inaspettato e gratificante che premia il lavoro quotidiano svolto in questi anni con impegno e passione"

LUGANO – È un pasticcere ticinese il vice campione della Coppa del Mondo del Panettone, manifestazione tenutasi a Lugano dall’8 al 10 novembre. Con il suo panettone made in Ticino, Marzio Monaco, proprietario della pasticceria ‘Dolce Monaco’ di Losone, si è classificato secondo alle spalle del genovese Massimo Ferrante e davanti al collega di Maggia Luca Poncini.

“Direi – commenta Monaco – che si tratta di un risultato assolutamente inaspettato e gratificante, che premia il lavoro quotidiano svolto in questi anni con impegno e passione insieme a tutti i miei collaboratori”.

Alla Coppa del Mondo,del Panettone, la cui giura internazionale era presieduta fa Gabriel Paillasson, sono stati ammessi solo i panettoni tradizionali nella versione milanese, senza aggiunta di ingredienti extra. La prossima edizione della Coppa del Mondo, nata da un’idea del Maestro pasticcere Giuseppe Piffaretti, si terrà tra due anni.

Potrebbe interessarti anche
Tags
panettone
coppa
podio
monaco
mondo
anni
impegno
passione
risultato
classificato
© 2024 , All rights reserved