ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.10.2020 - 15:230

Una classe delle Medie di Cadenazzo in quarantena

Le lezioni non sono sospese, ma proseguono temporaneamente a distanza come previsto dal protocollo

CADENAZZO – Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) e il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) comunicano che in seguito alla positività di due allievi della stessa classe della Scuola media di Cadenazzo, è stata stabilita una quarantena di classe.

Due studenti della Scuola media di Cadenazzo sono risultati positivi al Coronavirus. Trattandosi di allievi appartenenti alla medesima classe, l’Ufficio del medico cantonale ha valutato opportuno stabilire una quarantena di classe.

Fino al termine della quarantena, le lezioni per gli allievi direttamente coinvolti non sono sospese, ma proseguono temporaneamente a distanza come previsto dalle indicazioni relative alle scuole medie del Protocollo di quarantena di classe predisposto dal DECS. La direzione dell’istituto ha già informato a tal proposito i diretti interessati.

Per gli altri allievi dell’istituto, non toccati dalla quarantena, l’attività scolastica continua normalmente in presenza.  

A tutela delle persone coinvolte, si invitano i media a non sollecitare gli operatori e gli allievi dell’istituto, rivolgendosi per maggiori informazioni unicamente al contatto sotto indicato.

Potrebbe interessarti anche
Tags
quarantena
classe
cadenazzo
medie
allievi
distanza
lezioni
previsto
protocollo
istituto
© 2024 , All rights reserved