ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.10.2020 - 21:570

Papa Francesco: "Gli omosessuali hanno diritto a una famiglia"

Il pontefice a sorpresa, in un documentario, rivela di essersi battuto a favore di una legge per le unioni civili. Nel filmato chiama una coppia omosessuale che ha due figli dicendo loro di portarli in parrocchia "senza ascoltare i giudizi altrui"

ROMA - Sorprendente apertura di Papa Francesco alle coppie gay: il Pontefice ha affrontato per la prima volta il tema delle unioni civili nel documentario 'Francesco' del regista russo Evgeny Afineevsky, che è stato presentato oggi al Festa del Cinema di Roma.

"Le persone omosessuali hanno il diritto di essere una famiglia. Sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia. Nessuno dovrebbe essere estromesso o reso infelice per questo", sono le parole che si sentono pronunciare al Papa, che rivela poi di essersi battuto a favore di una legge che permetta le unioni civili delle persone omosessuali. 

Lo spunto nel documentario è arrivato dalla telefonata di Bergoglio a una coppia omosessuale che gli aveva scritto di aver timore a portare i figli in parrocchia a causa dei giudizi: l'invito era stato di farlo lo stesso, senza dar peso a quanto veniva detto. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
papa
omosessuali
diritto
famiglia
francesco
roma
unioni
documentario
figli
legge
© 2024 , All rights reserved