ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
29.10.2020 - 15:030

Scovata una banda di trafficanti di droga nel Mendrisiotto, quattro arresti

I fermati sono un 22enne e una 24enne cittadini albanesi residenti in Albania, un 21enne cittadino albanese domiciliato in Italia e un 26enne cittadino svizzero residente nel Mendrisiotto. Nelle case trovati cocaina e denato

MENDRISIO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale, la Polizia Città di Mendrisio, la Polizia comunale di Chiasso e le Guardie di confine, comunicano che il 28.10.2020, sono stati arrestati un 22enne e una 24enne cittadini albanesi residenti in Albania, un 21enne cittadino albanese domiciliato in Italia e un 26enne cittadino svizzero residente nel Mendrisiotto.

I quattro sono sospettati di aver preso parte, a vario titolo, a un importante traffico di cocaina.

Al loro fermo si è giunti grazie all'attività investigativa posta in essere nelle scorse settimane dagli inquirenti della Polizia cantonale. Le contestuali perquisizioni hanno permesso di sequestrare alcune centinaia di grammi di cocaina nonché del denaro contante (alcune migliaia di franchi).

L'ipotesi di reato nei confronti dei quattro imputati è di infrazione aggravata, subordinatamente semplice, alla Legge federale sugli stupefacenti. Al 22enne viene contestato anche il reato di riciclaggio di denaro.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Moreno Capella.

Potrebbe interessarti anche
Tags
mendrisio
mendrisiotto
22enne
cocaina
arresti
droga
trafficanti
banda
albania
svizzero
© 2024 , All rights reserved