ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
06.12.2020 - 11:220

Entro l'estate 6 milioni di svizzeri avranno il vaccino. Si parte a gennaio

Lo ha detto Virgine Masserey, dell'Ufficio Federale della Sanità. Si eseguiranno 70mila vaccini al giorno, partendo da anziani, persone con diabete, malattie polmonari croniche e pressione alta

BERNA - La Gran Bretagna partirà a giorni con la campagna di vaccinazione contro il Covid, alcuni politici hanno chiesto alla Svizzera se ha intenzione di accelerare, ora che comunque diverse aziende farmaceutiche sembrano essere arrivate a un vaccino. La risposta l'ha fornita  Virginie Masserey, responsabile della sezione di controllo delle infezioni dell’UFSP (un volto che ci siamo abituati a vedere nelle conferenze stampa da Berna), in un’intervista alla NZZ am Sonntag.

Si partirà a breve, dai primi di gennaio, quindi fra circa un mese. Ci saranno 70mila vaccinazioni al giorno, entro l'estate 6 milioni di persone dovrebbero aver ricevuto il vaccino.

I primi a essere interessati dalla campagna di vaccinazione saranno i gruppi a rischio, ovvero anziani, persone con diabete, malattie polmonari croniche e pressione alta. 

I Cantoni si stanno organizzando, ha specificato Masserey. Alcuni hanno già determinato alcuni centri di vaccinazione, che possono essere palestre, strutture di protezione civile, ospedali, ambulatori medici o farmacie, altri ci stanno ancora lavorando.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
estate
vaccino
gennaio
masserey
berna
svizzeri
anziani
malattie
pressione
diabete
© 2024 , All rights reserved