ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
25.12.2020 - 18:530

La Task Force: "La nuova variante del virus rischia di complicare la lotta al Covid"

Ritiene dunque necessario un immediato potenziamento delle capacità cantonali di analisi e di tracciamento, per identificare subito eventuali focolai. Si sta cercando di capire se in Svizzera ci sono altri casi oltre ai due accertati

BERNA - La nuova variante del Covid fa paura e la Task Force contro la malattia, che già chiedeva misure più severe di quelle applicate dalla Confederazione, insiste sulla stretta. la variante proveniente dalla Gran Bretagna, infatti, è più contagiosa, anche se non si hanno prove che sia causi decorsi più gravi. 

Di ieri la notizia che essa è stata rilevata in due campioni in Svizzera, di cittadini residenti nel Regno Unito. E anche se è Natale, la task force lancia un nuovo appello. 

A suo avviso, è necessario un immediato potenziamento delle capacità cantonali di analisi e di tracciamento, con dunque potenzialmente più quarantene e isolamenti. 

Si sta analizzando se il virus si è già diffuso nel nostro Paese, al di là dei due casi accertati. Se fosse, si renderebbe più difficile la lotta al virus. I focolai devono essere trovati subito. 

Già da tempo la Task force stessa chiede misure più severe. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
covid
task force
task
variante
force
lotta
virus
analisi
capacità
focolai
© 2024 , All rights reserved