ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.06.2021 - 19:420

Sarà forse estradato in Italia l'operaio comunale del Luganese in manette per coinvolgimento con la mafia

Il primo interrogatorio dell'uomo risale a quasi un anno fa, quando ammise i buoni rapporti col boss Anello, negando però un ruolo negli interessi della cosca. Le manette sono scattate il 15 giugno a Grancia

GRANCIA - Associazione mafiosa e trasferimento fraudolento di valori: sono le accuse che hanno portato all'arresto di un 60.enne martedì 15 giugno a Grancia. Avrebbe collegamenti con la mafia calabrese, tramite il boss Rocco Anello.

Interrogato dalla Polizia, aveva ammesso i buoni rapporti con Anello, negando un legame con la 'ndrangheta. Era la notte tra il 20 e il 21 luglio del 2020, la Polizia lo aveva interrogato. Il fermo è scattato quasi un anno dopo, su richiesta dell'Ufficio federale di giustizia, Settore estradizioni. In manette, oltre a lui, un uomo nel Canton Argovia (sarebbe il fratello).

Il 60enne è un operaio comunale. Secondo le carte, si occupava dell’approvvigionamento di armi per conto della cosca Anello-Fruci, importandole dalla Svizzera. E sempre nel nostro Paese si occupava degli interessi economici del gruppo. 

Sarà probabilmente estradato in Italia.

Potrebbe interessarti anche
Tags
italia
estradato
mafia
operaio
grancia
manette
luganese
anello
buoni rapporti
interrogato
© 2024 , All rights reserved