TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
11.07.2021 - 10:090

Cocaina ed ecstasy nascosti nell'auto: tre arresti a Mendrisio

In manette un 70enne residente oltre Gottardo, una 37enne italiana e una 22enne ungherese

MENDRISIO – Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l'Amministrazione federale delle dogane (AFD) comunicano che l'08.07.2021 in territorio di Mendrisio sono stati arrestati un 70enne cittadino svizzero domiciliato oltre San Gottardo, una 37enne cittadina italiana residente in Italia e una 22enne cittadina ungherese dimorante oltre San Gottardo.

I tre si trovavano a bordo di una vettura con targhe elvetiche proveniente dall'Italia e sono stati fermati in un'area di parcheggio dai funzionari dell'AFD. La successiva perquisizione del veicolo da parte del Gruppo Specialisti Visite ha permesso il rinvenimento all'interno di un ricettacolo di circa 9 chili di cocaina e di una quarantina di grammi di ecstasy.

Alla guida del mezzo si trovava il 70enne, mentre le due donne, la cui responsabilità nel trasporto di droga è al vaglio, viaggiavano in qualità di passeggere. Dopo l'interrogatorio da parte di agenti della Polizia cantonale i tre sono stati arrestati.

Le principali ipotesi di reato nei loro confronti sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore generale sostituto Nicola Respini.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ecstasy
tre
mendrisio
cocaina
70enne
gottardo
italia
22enne
residente
37enne
© 2024 , All rights reserved