ULTIME NOTIZIE News
Economia
03.03.2018 - 17:200
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Cuore di mamma. Mette un annuncio sul giornale per cercare "un lavoro dignitoso" per il figlio 41enne. Specchio di una situazione complicata

Malgrado il mercato del lavoro stia conoscendo una fase caratterizzata da diminuzione di disoccupazione e aumento di posti di lavoro, ci sono molti casi complicati. Emblematico il gesto della donna, che si rivolge a "negozi e aziende di Mendrisiotto e Luganese". L'uomo è disposto a fare stage di prova

LUGANO – I numeri, spiegati dall’esperto dell’IRE (vedi suggeriti), parlano di un mercato del lavoro in un buon periodo, con disoccupazione in diminuzione e posti di lavoro in aumento. A suo dire, a far vedere nero sono le modifiche intercorse nella realtà, che ha reso insicure le persone.

Però poi si sentono, a volte, le storie delle singole persone, e ci si chiede dove stia la realtà. Il mercato non sta male, ma per qualcuno non è facile, assolutamente. Quando cominci, è dura trovare, così come quando per un motivo o l’altro esci dal mondo del lavoro.

Oggi sul Corriere del Ticino è stato pubblicato un annuncio che fa riflettere: una mamma cerca lavoro per il figlio, che non è un apprendista, ma un uomo di più di 40 anni. La disperazione ha fatto arrivare la donna a mettere sul giornale la richiesta.

“Sono una mamma che si rivolge a negozi, aziende del Mendrisiotto o Luganese, per aiutare mio figlio a trovare un lavoro dignitoso”, si legge.

L’uomo è disponibile anche a uno stage di prova.

Che dire, cuore di mamma. L’augurio, per lei e per il figlio, è che qualcuno lo legga e dia una mano al 41enne.
Potrebbe interessarti anche
Tags
lavoro
mamma
figlio
41enne
annuncio
cuore
mercato
giornale
prova
stage
© 2024 , All rights reserved