foto inviata da una lettrice
ULTIME NOTIZIE News
Economia
02.11.2018 - 11:140
Aggiornamento: 14:41

Casa anziani malcantonese si rifornisce di latte italiano

Alla Cigno Bianco non operano il primanostrismo nei prodotti derivati dal latte, prova ne è il camion della Granarolo parcheggiato fuori dalla struttura, probabilmente per un servizio all'ingrosso

AGNO – Sovente, quando si parla di sostenere l’economia privata, si pensa anche a prodotti locali, quanto meno per chi può. Poi, ciascuno fa quello che vuole, la convenienza in qualche modo la guardano tutti e non si può puntare il dito contro nessuno.

Colpisce comunque questa immagine che ci è stata segnalata da una lettrice. Siamo al di fuori della Casa per anziani Cigno Bianco di Agno, nata dal Consorzio Casa anziani Cigno Bianco dei comuni di Agno, Bioggio, Magliaso e Neggio, che ospita appunto le persone in là con gli anni bisognose di assistenza dei comuni che fanno parte del consorzio (sia in soggiorni temporanei che permanenti, oltre a offrire vari servizi, tra cui quello mensa per persone in AVS).

A fianco della struttura, si vede un camion della ditta italiana Granarolo, azienda alimentare italiana che produce latte, yogurt, panna e formaggio,pronto a scaricare materiale per residenti e persone che beneficiano dei pasti in mensa. Siamo in Svizzera, una terra che nei prodotti del latte si difende bene, eppure la casa per anziani si serve di un’azienda italiana, probabilmente all’ingrosso!

Non certo il modo migliore di dare una mano agli agricoltori locali, colpiti da un’estate difficile e spesso costretti a ridurre il numero degli animali perché impossibilitati a produrre abbastanza fieno ed anche a comprarlo dall’estero, nonostante le facilitazioni.

Potrebbe interessarti anche
Tags
casa
casa anziani
anziani
latte
prodotti
bianco
cigno
struttura
comuni
azienda
© 2024 , All rights reserved