ULTIME NOTIZIE News
Economia
06.12.2018 - 22:520

"Cerchiamo personale, anche frontalieri senza permesso di lavoro"

Una ditta sta selezionando un telefonista, che potrà lavorare anche autonomamente da casa. Anche dalla vicina Penisola, magari in nero, se non si ha il permesso regolare?

LUGANO – Si cerca personale: il permesso di lavoro, in caso di frontalieri? Non indispensabile.

Su tutti.ch e non solo spesso si trovano annunci discutibili, fra cui offerte di stipendi decisamente bassi o diretti in particolare a personale non residente, come da oggetto in un atto parlamentare di Chiesa cui il Governo Federale ha detto di non conoscere la situazione.

Quello pubblicato il 23 novembre è al limite dell’assurdo, però. Una ditta cerca un telefonista, il cui compito sarà “prendere appuntamenti telefonici”. Peraltro, ci sarà la possibilità di organizzarsi autonomamente a casa propria con orari flessibili.

Un lavoro perfetto, sembrerebbe, o quanto meno con diverse facilitazioni.

Da poter svolgere magari anche in Italia? Non viene specificato, ma poi arriva la frase incriminata: “la richiesta è rivolta anche a italiani e frontalieri anche senza permesso”.

Dunque, che non potrebbero lavorare in Ticino. si potrebbe pensare che la ditta in questione poi proceda a far avere all’eventuale assunto i permessi necessari, purtroppo ne dubitiamo.

iù probabile un’assunzione di qualcuno che in realtà non potrebbe essere preso, per lavorare in nero.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lavoro
ditta
casa
telefonista
© 2024 , All rights reserved