ULTIME NOTIZIE News
Economia
15.01.2019 - 16:300

OCST, "la direzione della Monte Generoso pronta a trovare una soluzione condivisa"

Dopo le polemiche sui nove licenziamenti, secondo la direzione per scarse competenze, per gli ex lavoratori per motivi economici, Giorgio Fonio è positivo: "ci rivedremo giovedì e siamo convinti che arriveremo a un risultato positivo"

CAPOLAGO – L’OCST ha avuto un primo incontro con la direzione della Monte Generoso per la questione dei nove licenziamenti.
Aveva fatto scalpore poiché la direzione aveva parlato di scelte dettate dalla scarsa conoscenza delle lingue, in particolare tedesco, da parte delle persone colpite. Ma poi esse avevano smentito, affermando di non essere mai stati coinvolti in corsi di aggiornamento. Tra loro anzi c’è una donna madrelingua tedesca e un uomo che parla bene inglese e francese. I motivi dei licenziamenti sono prettamente economici, sono convinti.

Si sono poi rivolti al sindacato. Giorgio Fonio commenta così la giornata di oggi: “abbiamo incontrato i vertici della FMG e possiamo affermare che abbiamo trovato una direzione aperta al dialogo e pronta a trovare, tempestivamente, una soluzione condivisa. Giovedì prossimo verrà fatto un altro incontro, che siamo convinti, porterà ad un risultato positivo e condiviso”.

Abbiamo provato a sollecitarlo per capire se si sia parlato degli ormai famosi corsi di lingue o dei motivi del licenziamento (competenze? Economico? Ora tutto è aperto), senza riuscire a farci dire di più dato che “c’è una trattativa in corso”. Non sappiamo neppure se la sua idea iniziale di ricollocamento all’interno della Migros sia stata messa sul tavolo.

Potrebbe interessarti anche
Tags
direzione
soluzione
motivi
monte
ocst
generoso
giovedì
incontro
risultato
licenziamenti
© 2024 , All rights reserved