ULTIME NOTIZIE News
Economia
23.01.2019 - 11:070

Fra tanti tagli, qualcuno assume. "Al Casinò di Lugano 40 nuovi lavoratori"

Il giocato è salito del 45% e gli incassi del 41,5% rispetto al 2017. "Finalmente il 2018 ricorda i fasti degli anni d'oro", esulta la direttrice. "Grazie al fallimento del Casinò di Campione? Stavamo già crescendo"

LUGANO – In mezzo a molte aziende in difficoltà, a tagli di personale e polemiche, c’è una realtà che festeggia e assume. Si tratta del Casinò di Lugano, che sta vivendo un momento felice e ha aumentato il suo organico. Grazie al fallimento del “concorrente” Casinò di Campione? Difficile dirlo.

Ne ha parlato a La Regione la direttrice Emanuele Ventrici.

“Penso che siano sufficienti due dati per descrivere il 2018 come un anno straordinario: la crescita del giocato del 45% e degli incassi pari al 41,5% rispetto al 2017. Questa crescita, se rapportata agli ultimi anni, risulta essere di gran lunga più importante. Dopo gli anni della ristrutturazione e della ripresa, possiamo classificare il 2018 come l’anno che finalmente ricorda i fasti degli “anni d’oro”, esulta.

Non si hanno ancora i dati sicuri dell’incasso, ma è un successo. “La crescita del giocato dimostra che siamo riusciti anche ad operare una “selezione” della clientela, attirando soprattutto dall’Italia veri e propri “giocatori”, non soltanto curiosi, turisti o visitatori occasionali”.

Dunque, è stato necessario assumere.”Questa crescita è stata supportata necessariamente da assunzione di nuovo personale nel corso nell’anno. All’incirca abbiamo avuto 40 nuovi assunti, soprattutto operatori di sala, coloro che “coccolano” i nostri clienti”.

Non viene specificato se gli assunti sono ticinesi o frontalieri, quindi se queste 40 persone saranno da togliere da chi è in disoccupazione oppure no. Ma dopo i tagli di cui si è avuto notizia nelle ultime settimane, una crescita è comunque un’ottima notizia.

Per Ventrici, non è detto che si rida perché Campione piange. Infatti, specifica, la crescita era importante anche prima della chiusura della casa da gioco dell’enclave.

Potrebbe interessarti anche
Tags
crescita
casinò
lugano
tagli
campione
direttrice
personale
oro
grazie
dati
© 2024 , All rights reserved