ULTIME NOTIZIE Archivio
Media
28.06.2018 - 18:250

Canetta, "la RSI dovrà tagliare 40 posti, assorbiti nella maggioranza dei casi delle fluttuazioni. Cercheremo di ricorrere al minor numero possibile di licenziamenti"

Dopo la presentazione del Piano R da parte della SSR, l'emittente di Comano dovrà risparmiare 100 milioni. Il direttore ha informato oggi in assemblea il personale delle conseguenze. "Non possiamo escludere a priori di dover licenziare qualcuno. Non verrà cancellata nessuna trasmissione"

COMANO – Nel pomeriggio, abbiamo contattato Maurizio Canetta per capire in che direzione volesse andare la RSI dopo il piano R presentato dalla SSR. Il direttore ci aveva rimandati alle decisioni che sarebbero state comunicate al personale attorno alle 17 in assemblea.

È la RSI, ovviamente, a riportarle per prima. Se in tutta la Svizzera i posti persi saranno 250, in Ticino si parla di una quarantina, che saranno “assorbiti nella stragrande maggioranza dei casi dalla rotazione naturale del personale. Licenziamenti non possono essere esclusi a priori, ma l'obiettivo evidentemente è quello di farne il minor numero possibile e poter davvero lavorare sulle partenze e sui pensionamenti volontari".

L’intervento sull’effettivo comincerà da gennaio e durerà quattro anni.

Per ora non verrà cancellata nessuna trasmissione, assicura Canetta, si dovranno ridurre però i loro costi, mentre si proseguirà anche col nuovo campus, con una maggiore densificazione però degli spazi rispetto al progetto iniziale.

Potrebbe interessarti anche
Tags
rsi
canetta
posti
casi
maggioranza
personale
licenziamenti
direttore
trasmissione
piano
© 2024 , All rights reserved