ULTIME NOTIZIE Archivio
Media
24.01.2019 - 16:300

Quanto guadagna Foa? Per lui in arrivo un'altra nomina

Il presidente della Rai dovrebbe essere nominato oggi anche quale presidente di RaiCom, la società del gruppo Rai che si occupa della diffusione del canali della capogruppo nel mondo. La Stampa gli fa i conti in tasca

ROMA - Non solo presidente della Rai: per Marcello Foa, stando a La Stampa, è in arrivo un altro prestigioso incarico per quel che concerne la tv di via Mazzini.

Infatti, oggi durante il CdA, i rumors dicono che l’ex presidente della Rai Monica Maggioni sarà nominata amministratore delegato di RaiCom, (società del gruppo Rai che si occupa della diffusione dei canali della capogruppo, nel mondo) mentre Marcello Foa ne sarà il presidente. 

Non sarà l’unica nomina e la differenza rispetto a quanto si faceva prima, ovvero nominare per le partecipate Rai esclusivamente i dirigenti, così che gli emolumenti tornassero nelle casse dell’azienda, adesso la lottizzazione politica ora pare debba trovare un perfezionamento economico. 

Quanto guadagnerebbe Marcello Foa? Come presidente, il suo compenso sarebbe di 114mila euro annui, a cui si sommano 66mila euro come membro del CdA. RaiCom dovrebbe garantirgli altri 40mila euro (si parla sempre di cifre lorde) ma sempre stando a La Stampa, ha deciso di rinunciarvi come direttore designato.

Potrebbe interessarti anche
Tags
presidente
rai
foa
arrivo
nomina
marcello
stampa
marcello foa
società
mondo
© 2024 , All rights reserved