ULTIME NOTIZIE Archivio
Media
13.03.2019 - 17:480
Aggiornamento: 18:32

Dal vicesindaco in cucina al consigliere in alta quota: arriva "X Locarno", un nuovo quadrimestrale!

Oltre a Scherrer e Vasco Rossi, la pagina Facebook dell'iniziativa editoriale indaga sul futuro calcistico e culturale di Locarno. L'intento è uno sguardo diverso dedicato alla città

LOCARNO – Una pagina Facebook nata da non molto, completamente dedicata a Locarno, in tutte le sue sfumature. Protagonisti i politici, e non solo, che parlano in alcuni brevi video di tutto, perché non di sola politica è fatta la Città (e la vita).

E presto sarà una rivista periodica, che uscirà ogni quattro mesi. La prima edizione sarà distribuita a tutti i fuochi locarnesi.

Si tratta della pagina https://www.facebook.com/xlocarno/ da cui questa mattina abbiamo tratto la simpatica intervista a Alain Scherrer in merito alla sua enorme passione per Vasco Rossi. Un modo per far conoscere i politici al di là della solita facciata istituzionale.

Il vicesindaco Paolo Caroni si è calato in una veste “domestica”, mettendosi ai fornelli e raccontando i segreti della sua tartare, con tanto di dimostrazione pratica. 

E tra le grandi passioni del consigliere comunale Alberto Akai ci sono il calcio e il karate, quale consiglierà ai bambini? 

Di calcio parla anche Mauro Cavalli, che sta cercando di far risollevare la squadra del Locarno dopo il dramma del fallimento, nonostante un settore giovanile ridotto purtroppo a zero. Quali sono le necessità per rinascere, secondo lui?

Poi, sapevate che il consigliere comunale Angelo Pelloni è appassionato di montagna e che due anni fa è stato in Bolivia sopra i 4'000 metri, temendo anche un edema polmonare?

Inoltre, cosa si fa per il Castello di Locarno e per gli altri monumenti storici? Ne parla Giuseppe Cotti, il quale spende anche due parole sul Festival: “Lunga vita al presidente Solari, sostituirlo sarà difficile, persone in Ticino che come lui sanno muoversi nei corridoio della Berna federale e negli ambienti economici ne abbiamo poche! Ma il suo eventuale successore non dovrà per forza essere un ticinese”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
locarno
consigliere
pagina
vicesindaco
facebook
politici
città
rossi
vasco
calcio
© 2024 , All rights reserved