ULTIME NOTIZIE Attualità
Media
09.04.2021 - 15:220

Dopo quasi 33 anni Milena Folletti lascia la RSI. Per lei nuove sfide professionali

Nell'ultimo periodo è stata direttrice supplente e responsabile del Dipartimento Programmi e Immagine, dopo una lunga carriera che l'ha portata a ricoprire più ruoli. "Le auguriamo un futuro denso di soddisfazioni personali e professionali"

COMANO - Milena Folletti, direttrice supplente e responsabile del Dipartimento Programmi e Immagine della RSI, ha deciso di lasciare l'azienda per affrontare nuove opportunità professionali.

Lo annuncia la stessa tv di Comano, che scrive. "In RSI dal 1988, Milena Folletti è stata dapprima Collaboratrice specializzata presso la Gestione finanziaria e poi, dal 1993, è diventata Responsabile della Formazione del personale. Nel 2001 ha assunto la funzione di Responsabile Program Management e Coordinamento Operation Review per poi assumere, dal 2007, il ruolo di Responsabile Palinsesti TSI. Nel 2011 è diventata Responsabile Palinsesti e Immagine, allargando così il proprio campo d’attività anche agli aspetti radiofonici e multimediali. Nell’aprile del 2014 è entrata nel Consiglio di Amministrazione di Publisuisse e, nel mese di luglio dello stesso anno, è stata nominata Supplente del Direttore RSI. Responsabile del
Dipartimento Programmi e Immagine dal 2015, ha rappresentato la RSI nei gruppi nazionali SRG SSR Content Board e Digital Board. Siede nella Commissione cantonale del Corso di giornalismo della Svizzera italiana e nella Commissione Federale dei Media".

"La RSI e la SSR ringraziano Milena Folletti per il suo straordinario lavoro e il suo operato a favore del servizio pubblico e per il grande contributo allo sviluppo dei programmi e alla trasformazione digitale dell'azienda e le augurano un futuro denso di soddisfazioni professionali e personali", è l'augurio con cui termina la comunicazione. 

© 2021 , All rights reserved