ULTIME NOTIZIE News
Sanità
11.09.2018 - 22:290

Beltraminelli chiarisce, "io non ero informato. Ci vorrebbe una mediazione"

Il Ministro risponde agli iniziativisti, "non ho partecipato alle trattative e alle discussioni, il Cardiocentro lo sa"

BELLINZONA – Paolo Beltraminelli non conosceva il contenuto dell’email inviata da Pellanda e Sanvido a tutti i dipendenti dell’EOC. È lo stesso Ministro a rispondere ai microfoni della RSI alla richiesta di chiarimento da parte del gruppo Grazie Cardiocentro, che voleva sapere se il Direttore del DSS fosse informato di una missiva che ha fatto infuriare gli iniziativisti.

“Faccio parte del consiglio di amministrazione dell’EOC in quanto rappresentante del cantone, ma, e questo lo sa anche il Cardiocentro, non ho mai partecipato alle trattative e neppure alle discussioni sulle trattative. Non sono stato informato dei contenuti della lettera”, ha chiarito.

I toni sono saliti, da una parte e dall’altra, dopo il lancio dell’iniziativa (la cui raccolta firme parrebbe essere partita a buon ritmo). Beltraminelli auspicherebbe ancora una mediazione fra le parti, con un garante esterno. “Potrebbe anche essere un gruppo di persone gradite da una parte o dall’altra e ritenute al di sopra delle parti, che abbiano a cuore la sanità cantonale e quanto fanno l’EOC e il Cardiocentro: abbiamo bisogno che l’attività del Cardiocentro continui e che si rafforzi, così come lo spirito che nel tempo ha portato grandi risultati”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
cardiocentro
beltraminelli
trattative
mediazione
eoc
ministro
parti
discussioni
iniziativisti
© 2024 , All rights reserved