Sanità
15.01.2019 - 11:270

Cambio ai vertici del Cardio: rinnovamento nel solco della continuità. Cassina succede a Moccetti

È stato proprio Tiziano Moccetti a proporre il cambiamento e supporterà il collega, collaborando intensamente con lui nell'ambito delle scelte strategiche e di interesse generale

LUGANO - Cambio ai vertici del Cardiocentro: il Professor Tiziano Cassina, primario di Cardioanestesia e Cure intensive, è stato nominato Direttore sanitario del Cardiocentro Ticino.

Il Consiglio di Fondazione del Cardiocentro Ticino ha nominato il Prof. Tiziano Cassina quale nuovo Direttore sanitario dell’istituto.

Primario di Cardioanestesia e Professore presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Ginevra, Tiziano Cassina ha partecipato attivamente allo sviluppo e al successo dell’ospedale del cuore, avendone organizzato e diretto il servizio di Anestesia e di Cure intensive fin dall’inizio dell’attività nel 1999. Dal 2016 ha ricoperto il ruolo di Vicedirettore sanitario. Nel corso della sua attività il Professor Cassina è stato anche presidente della Società Svizzera di Anestesiologia e Rianimazione.

Si tratta per il Cardiocentro di un’importante scelta di rinnovamento nel solco della continuità, a garanzia della qualità delle cure per i pazienti cardiopatici ticinesi.

Il Professor Tiziano Moccetti, che ha proposto questo cambiamento ai vertici dell’area clinica e medica, supporterà il Professor Cassina continuando a collaborare intensamente con lui nell’ambito delle scelte strategiche e di indirizzo generale.

Il Consiglio di Fondazione formula i migliori auguri di buon lavoro al Prof. Tiziano Cassina, nella certezza che saprà assolvere al suo nuovo compito secondo i principi e la filosofia che animano il Cardiocentro sin dalla sua fondazione.

 

 

 

 

 

Tags
cassina
tiziano
cardiocentro
moccetti
vertici
tiziano cassina
professor
fondazione
continuità
cure
© 2019 , All rights reserved