ULTIME NOTIZIE Magazine
Oltre L'economia
29.01.2019 - 11:290

Accordo con l'Italia, le aziende vogliono una soluzione positiva

Albertoni e Rossi hanno detto la loro a nome della Camera di Commercio. È importante mantenere buoni rapporti coi vicini, comunque sarebbe l'Italia a trarre maggior vantaggio da un sì

BELLINZONA - Sul tema degli accordi tra Confederazione Elvetica ed Italia, la Cc-Ti si esprime con l’opinione del Direttore Luca Albertoni e di Michele Rossi, Delegato alle relazioni esterne – candidato PPD al Consiglio di Stato.

Il 14 gennaio 2019 a Lugano vi è stato un incontro tra il Consigliere federale Ignazio Cassis e il Ministro italiano degli affari esteri e della cooperazione internazionale Enzo Moavero Milanesi, nel quale si è discusso – tra gli altri temi – delle relazioni tra la Svizzera e l’Italia e dell’accordo quadro.

La tematica è di estremo interesse per l’economia e la Cc-Ti si è espressa al Quotidiano, che ha dedicato un ampio approfondimento a riguardo.

Luca Albertoni ha evidenziato come le incertezze siano velenose per il mondo economico e come gli imprenditori auspichino una soluzione positiva che permetta di mantenere buoni rapporti con il nostro principale partner commerciale. 

Michele Rossi, d’altro canto, ha parlato delle aziende che impiegano manodopera frontaliera e delle loro necessità e di come se l’accordo venisse sottoscritto sarebbe l’Italia ad avere maggiori benefici.

Potrebbe interessarti anche
Tags
italia
accordo
soluzione
aziende
rossi
stato
rapporti
relazioni
luca
michele
© 2024 , All rights reserved