Tutti i protagonisti di Agiamo Insieme 2019
Oltre L'economia
01.03.2019 - 09:000

Il volto umano delle aziende ticinesi

Sostenibilità, sensibilizzazione e reinserimento professionale gli ingredienti di “Agiamo Insieme”.

BELLINZONA - Un momento di riflessione che ha sottolineato la propositività delle aziende attive in Ticino, con esempi sempre nuovi e storie differenti. 

Si parla di sostenibilità, sensibilizzazione e reinserimento professionale, celebrando le aziende che hanno permesso il reinserimento professionale di persone lese nella loro salute, dimostrando grande virtuosità, ma anche e soprattutto il volto umano dell’economia, fatta di persone che si raccontano. 

Emozioni, sorrisi, lacrime: una festa narrata attraverso testimonianze e aneddoti. I successi delle aziende sono composti anche dai propri collaboratori.

L’occasione è stata rilevante anche per sottolineare la collaborazione fra Stato ed economia, che si conferma forte, attiva e vincente. Il tutto in un evento organizzato dalla Cc-Ti e dall’Ufficio dell’assicurazione invalidità, chiamato “Agiamo Insieme” (tenutasi il 19 febbraio scorso). 

Moderato da Julie Arlin, l’evento ha visto fra i relatori Paolo Beltraminelli, Consigliere di Stato e Direttore del DSS, e Luca Albertoni, Direttore Cc-Ti e Sergio Montorfani, Direttore IAS. Ospite d’onore della serata è stato Massimo Turuani, Presidente Società Mastri-Panettieri-Pasticcieri-Confettieri del Canton Ticino (SMPPC). 

La sostenibilità è uno dei temi cari alla Cc-Ti, su cui proponiamo approfondimenti vari (link da inserire: www.cc-ti.ch/attualita/rubriche-tematiche/sostenibilita). 

 

Conosciamo meglio le aziende premiate

• ABB PowerProtection SA

• Chiesa Bus SA

• Luca Castelli SA

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
aziende
volto
stato
direttore
volto umano
cc-ti
sa
sostenibilità
reinserimento professionale
reinserimento
© 2019 , All rights reserved