ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
05.04.2017 - 10:000
Aggiornamento: 21.01.2022 - 14:40

Patente revocata per un mese all'attore Edoardo Costa dal Ticino. Ma dov'è? La Sezione della circolazione pubblica la sanzione sul Foglio Ufficiale

L'attore e concorrente de La Fattoria era stato condannato per una vicenda legata a fondi raccolti per bambini in Brasile. Evidentemente è passato dal Ticino, non si sa dove viva


BELLINZONA – Non si sa dove vive esattamente da tempo, salvo scatti dai giornali. Ma pare che sia almeno passato dal Ticino, dove il suo nome è apparso  Foglio Ufficiale a causa di una sentenza, notificatagli ‘nella forma degli assenti’, emessa dalla Sezione della circolazione.

Lui è Edoardo Cicorini, meglio noto come Edoardo Costa, celebre della soap opera di Canale 5 Vivere nonché ex concorrente del reality La Fattori, condannato per evasione fiscale, truffa e appropriazione indebita per circa 200mila euro. Nel 2008 è stata Striscia la Notizia a svelare possibili malversazioni nell'uso dei fondi dell'associazione umanitaria C.I.A.K. (Construction Intelligent Association Kids), che aveva fondato e di cui era presidente. Il tutto portò a un il rinvio a giudizio per truffa aggravata, appropriazione indebita, falso ideologico e materiale e uso di atto falso. E l’anno dopo fu condannato in primo grado a 3 anni di reclusione per truffa e appropriazione indebita, venendo prosciolto dall'accusa di falso.

Lui ha sempre negato di essersi impossessato dei soldi raccolti per i bambini della favelas. “Usavo quei fondi per i miei progetti, ma in nero. Mancano le ricevute, però li ho usati”, ha detto più volte, anche ospite di Barbara D’Urso.

Non si sa, però, dove viva e che cosa faccia esattamente ora. Un dilemma che ha toccato la Sezione circolazione di Camorino, che gli ha intimato “il divieto di condurre veicoli a motore per la durata di un mese, dal 3 aprile al 2 maggio, ponendo a suo carico un importo di 100 franchi già versati sotto forma di cauzione”. Il problema? Dove spedirgli la notifica...

Edorardo Costa infatti pare risieda ai Caraibi assieme alla compagna (nella foto con lui), un’ex modella, ma non è certo. Dopo la condanna, si è trasferito oltreoceano dove continua a far l’attore: nel 2014 aveva scritto su Facebook di essere in Turchia a girare un film, e sono note foto con Rihanna, Steve Tyler, Sharon Stone, Justin Timberlake, Sylvester Stallone, Robert De Niro, Philip Seymour Hoffman,  Bruce Willis, tra feste e occasioni mondane.

Evidentemente, è passato anche dal Ticino, dove ha commesso un’infrazione al codice della strada, con ogni probabilità nulla di grave. La Sezione della circolazione, non sapendo dove inviargli la sanzione, l’ha pubblicata sul Foglio ufficiale.


Potrebbe interessarti anche
Tags
mese
sezione
attore
circolazione
sa
foglio
foglio ufficiale
edoardo
sanzione
costa
© 2024 , All rights reserved