ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.08.2017 - 18:390
Aggiornamento: 21.01.2022 - 14:40

Un nuovo, probabile attacco terroristico. Un furgone falcia la folla, 13 morti a Barcellona. E due uomini armati sono barricati con ostaggi in un locale

Riesplode il terrore: un uomo con un furgone si getta sulla folla e la calpesta per 600 metri, ferendo almeno una ventina di persone. Poi fugge a piedi, e non si è ancora certi che sia uno dei due uomini all'interno del locale. Si parla di terrorismo

BARCELLONA - Era qualche tempo che, fortunatamente, notizie del genere non prendevano le prime pagine dei mezzi di informazione. Oggi si torna a parlare di paura, di terrore, di morte. A barcellona infatti la folla è stata falciata da un furgone e due uomini armati si sarebbero barricati in un locale con degli ostaggi.

Le notizie sono ancora frammentarie. Da quanto si sa, poco dopo le 17.00, diverse persone che si trovavano sulla Rambla a Barcellona sono state travolte da un furgne bianco. I morti sarebbero almeno 13, una ventina i feriti. Il conducente avrebbe falciato la folla per 600 metri.

Il viale e la metropolitana sono stati transennati subito dagli agenti.

L'autista è fuggito a piedi, mentre due persone (di cui una probabilmente è lui) sono barricate all'interno di un locale turco vicino al mercato La Boqueria, con degli ostaggi.

Imedia spagnoli e Polizia aprlano di attentato terroristico.

L'Ansa ha raccolto le testimonianze di due giovani italiani che si trovano a Barcellona. La prima ora è all'interno di un negozio, "le altre 4 persone che erano con me si sono trovate dietro il furgone che andava addosso alla gente nella zona pedonale. La folla correva. Ora non ci fanno uscire", ha detto.

Un altro ragazzo invece ha raccontato "di tre o quattro persone a terra, un poliziotto con una persona in braccio e tutti che correvano, urlavano, piangevano": 

Intanto è stato arrestato un uomo di origine maghrebina, che ha noleggiato il furgone: non si sa se è l'autista. Intanto, pare che gli ostaggi siano ancora all'interno del negozio con i due uomini armati.

Potrebbe interessarti anche
Tags
uomini
due uomini
folla
uomini armati
furgone
interno
morti
due
ostaggi
barcellona
© 2024 , All rights reserved