ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.08.2017 - 17:360
Aggiornamento: 21.01.2022 - 14:40

Abbattuto il killer di Barcellona!

Le immagini dell'uomo erano state rese pubbliche questa mattina per la prima volta da El Pais, mentre lasciava le Ramblas a piedi. Prima di morire, avrebbe gridato "Allah è grande" e avrebbe avuto su di sè una cintura esplosiva

SUBIRATS - Si è concluda a Subirats la fuga del killer di Barcellona, che un paio di giorni fa ha falciatola folla con un furgone, causando 15 morti (tra cui un bambino di sette anni australiano, che era stato dato per disperso, poi si era detto che era salvo, invece infine è arrivata la tragica verità).

Younes Abouyaaqoub è stato abbattuto dalla polizia catalana a Subirats: pare indossasse una cintura esplosiva. Prima di morire, avrebbe gridato "Allah è grande!"

Sulla vettura con cui era stato forzato un posto di blocco era stato trovato il corpo senza vita del giovane Pau Perez, che la Polizia ha stabilito fosse stato ucciso dallo stesso Abouyaaqoub, in fuga dopo l'attentato.

Il viso dell'uomo era stato reso noto per la prima volta questa mattina dal Pais Online. In tre foto, lo si vedeva lasciare il luogo della strage, ovvero le Ramblas, riparato da occhiali da sole.

Per la strage, ha utilizzato un'Audi A3 bianca che era stata fotografata  da un autovelox, nella regione parigina dell'Ile-de-France, circa una settimana prima degli attentati: non si sa se vi siano legami operativi con la Francia oppue se l'uomo passasse semplicemente di lì durante un tragitto più lungo.  

Intanto le indagini proseguono grazie alla collaborazione di uno degli arrestati, un 21enne di nome  Mohamed Houli Chemlal, l'unico sopravvissuto della cellula di Alcanar. Le autorità hanno tenuto segreta la notizia, perchè il giovane è l'unico in grado di sapere quante persone fossero coinvolte, e di rivelare le loro identità. Le sue confessioni hanno indirizzato gli uomini della Scientifica, alla ricerca dei resti umani dei protagonisti della cellula. Confermato anche il ruolo chiave dell'imam.


Potrebbe interessarti anche
Tags
barcellona
abbattuto
killer
stato
mattina
ramblas
gridato
pais
cintura
allah
© 2024 , All rights reserved