ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.10.2017 - 13:400
Aggiornamento: 21.01.2022 - 14:40

Accordo fiscale, c'è una nuova scadenza. "Firma entro la fine dell'anno"

È ciò che è trapelato dall'incontro bilaterale, a margine della quarta edizione del Forum di dialogo fra Svizzera e Italia, di Didier Burkhalter con Angelino Alfano

LUGANO - L'accordo fiscale tra Svizzera e Italia? Dovrebbe essere firmato entro la fine dell'anno.

La notizia è trapelata dall'USI di Lugano, dove Didier Burkhalter, ai suoi ultimi giorni come Consigliere Federale, ha incontrato con il suo omologo italiano Angelino Alfano, nell'ambito della quarta edizione del Forum di dialogo fra Svizzera e Italia.

Burkhalter ha anche scherzato sul numero di Ministri degli Esteri italiani che ha incontrato durante il suo mandato, ben sei. "Non li hanno mandati via per colpa mia, e qualcuno, come Paolo, ha fatto carriera. Penso a Gentiloni, non a Beltraminelli...". Battuta forse interpretabile, visto il momento complicato politicamente vissuto dal pipidino.

Comunque, i due Ministri, a margine del Forum, hanno avuto una riunione bilaterale, da cui sarebbe emersa la nuova scadenza per la firma dell'accordo fiscale: se così fosse, sarebbe smentito chi afferma che l'Italia non ha nessun interesse a concludere prima delle elezioni. 
Potrebbe interessarti anche
Tags
italia
forum
firma
accordo fiscale
accordo
scadenza
svizzera
lugano
burkhalter
didier
© 2024 , All rights reserved