Estero
09.10.2017 - 13:400
Aggiornamento 19.06.2018 - 15:43

Accordo fiscale, c'è una nuova scadenza. "Firma entro la fine dell'anno"

È ciò che è trapelato dall'incontro bilaterale, a margine della quarta edizione del Forum di dialogo fra Svizzera e Italia, di Didier Burkhalter con Angelino Alfano

2 anni fa Accordo fiscale con l'Italia, «guadagneremmo una quindicina di milioni. Ma...»
1 anno fa Bertoli e l'altra faccia della medaglia. "L'accordo fiscale sarà una misura anti dumping. Il tempo per trovare le alternative era scaduto"
10 mesi fa Dopo la guerra, i tentativi di accordo. ARL e Consiglio di Stato dialogano, vicina una soluzione. "Passi avanti, grazie allo sforzo di entrambe le parti"
LUGANO - L'accordo fiscale tra Svizzera e Italia? Dovrebbe essere firmato entro la fine dell'anno.

La notizia è trapelata dall'USI di Lugano, dove Didier Burkhalter, ai suoi ultimi giorni come Consigliere Federale, ha incontrato con il suo omologo italiano Angelino Alfano, nell'ambito della quarta edizione del Forum di dialogo fra Svizzera e Italia.

Burkhalter ha anche scherzato sul numero di Ministri degli Esteri italiani che ha incontrato durante il suo mandato, ben sei. "Non li hanno mandati via per colpa mia, e qualcuno, come Paolo, ha fatto carriera. Penso a Gentiloni, non a Beltraminelli...". Battuta forse interpretabile, visto il momento complicato politicamente vissuto dal pipidino.

Comunque, i due Ministri, a margine del Forum, hanno avuto una riunione bilaterale, da cui sarebbe emersa la nuova scadenza per la firma dell'accordo fiscale: se così fosse, sarebbe smentito chi afferma che l'Italia non ha nessun interesse a concludere prima delle elezioni. 
9 mesi fa Attacco durissimo al Mattino, "ma pensate davvero che con quell'aria di m---a che tira qualcuno vuol stabilirsi qui? Patriottismo e nazionalismo hanno portato a due guerre mondiali"
Potrebbe interessarti anche
Tags
accordo
accordo fiscale
italia
scadenza
forum
svizzera italia
nuova scadenza
burkhalter
firma
svizzera
© 2018 , All rights reserved