ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
25.04.2018 - 19:130
Aggiornamento: 21.01.2022 - 14:40

Ride bene chi ride ultimo. Anche la Germania manda in carcere il pirata della strada: Christian R. dovrà scontare un anno

La Corte del Tribunale d’Appello del Baden-Wurttemberg ha ribaltato la sentenza di quello di Stoccarda, che non voleva far applicare la pena comminata in Ticino al 42enne che compì dei folli sorpassi nella galleria del Gottardo, e che si era sempre fatto beffe della Svizzera...

STOCCARDA – E alla fine, andrà in carcere. Lieto fine, almeno per quanto desiderava il Ticino, per il pirata della strada tedesco che compì dei sorpassi a velocità folle all’interno del Gottardo e fu poi bloccato a fatica dalla Polizia.

Il 42enne si era fatto beffe del Ticino, mostrando al Blick a più riprese la sua patente, anche quando era stato condannato a 30 mesi di carcere di cui 12 da scontare.

In Germania, il Tribunale di Stoccarda disse che la condanna non era da scontare. La Svizzera ha ottenuto poco tempo fa la sua espulsione dal paese per 10 anni, ma il desiderio di Gobbi era di vederlo finire dietro le sbarre.

C’era pendente un ricorso, e secondo quanto riportato dal Blick, che ha ricevuto la notizia dal portavoce dell Tribunale d’Appello del Baden-Württemberg, la Corte ha ribaltato la prima sentenza. Christian R dovrà dunque scontare un anno di prigione per la folle corsa sulle strade ticinesi. E ora non riderà più… Si attendono sviluppi.
Potrebbe interessarti anche
Tags
germania
christian
pirata
ride
strada
carcere
dovrà
ticino
stoccarda
tribunale
© 2024 , All rights reserved