Estero
25.04.2018 - 19:130
Aggiornamento 19.06.2018 - 15:43

Ride bene chi ride ultimo. Anche la Germania manda in carcere il pirata della strada: Christian R. dovrà scontare un anno

La Corte del Tribunale d’Appello del Baden-Wurttemberg ha ribaltato la sentenza di quello di Stoccarda, che non voleva far applicare la pena comminata in Ticino al 42enne che compì dei folli sorpassi nella galleria del Gottardo, e che si era sempre fatto beffe della Svizzera...

8 mesi fa Christan R, arrivederci (semmai) al 2027: il pirata bandito dalla Svizzera. E la questione prigione non è ancora chiusa
8 mesi fa La reazione di Gobbi, "Christian R. non potrà più circolare in Svizzera e nemmeno entrare nel nostro paese!". Ma a lui importerà davvero?
8 mesi fa E ride ancora lui. Christian R., dopo i sorpassi nel Gottardo e la fuga dalla Polizia, non andrà in carcere
STOCCARDA – E alla fine, andrà in carcere. Lieto fine, almeno per quanto desiderava il Ticino, per il pirata della strada tedesco che compì dei sorpassi a velocità folle all’interno del Gottardo e fu poi bloccato a fatica dalla Polizia.

Il 42enne si era fatto beffe del Ticino, mostrando al Blick a più riprese la sua patente, anche quando era stato condannato a 30 mesi di carcere di cui 12 da scontare.

In Germania, il Tribunale di Stoccarda disse che la condanna non era da scontare. La Svizzera ha ottenuto poco tempo fa la sua espulsione dal paese per 10 anni, ma il desiderio di Gobbi era di vederlo finire dietro le sbarre.

C’era pendente un ricorso, e secondo quanto riportato dal Blick, che ha ricevuto la notizia dal portavoce dell Tribunale d’Appello del Baden-Württemberg, la Corte ha ribaltato la prima sentenza. Christian R dovrà dunque scontare un anno di prigione per la folle corsa sulle strade ticinesi. E ora non riderà più… Si attendono sviluppi.
1 anno fa Per Christian R. è tempo di resa dei conti anche in Germania. Il pirata della strada che effettuò 10 sorpassi nel Gottardo a 130 all'ora dovrà presentarsi alla giustizia tedesca. In Ticino era stato condannato a 12 mesi da scontare
1 anno fa Chiesa contro Christian R. "La sua arroganza ha dell'incredibile. Consiglio Federale, sostieni Gobbi, che lo vuole in carcere?"
Potrebbe interessarti anche
Tags
carcere
ticino
stoccarda
pirata
christian
tribunale
strada
germania
© 2018 , All rights reserved