ULTIME NOTIZIE Magazine
Magazine
08.04.2017 - 09:520
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Per amore del Ticino. Siglato un accordo fra TIOR e Tre Valli Frutta per la distribuzione dei prodotti locali in ristoranti, hotel e mense

"Un ulteriore passo avanti per dare fiducia e garanzia al consumatore di trovare nei loro piatti ortaggi di qualità ticinesi", è l'obiettivo. Testimonial sarà Dany Stauffacher

CADENAZZO – ‘Ticino Amore Mio’ è il marchio con cui TIOR SA commercializza in tutta la Svizzera il meglio dei prodotti ortofrutticoli coltivati in Ticino dai soci produttori affigliati della cooperativa F.O.F.T.. Quest’anno la cooperativa F.O.F.T. compie la bellezza di 80 anni di attività, durante i quali si è sempre impegnata per portare sulle tavole dei consumatori prodotti ticinesi di alta qualità, hanno spiegato oggi nel corso di una conferenza stampa i vertici di TIOR.

“L’obiettivo della società è quello di garantire un futuro brillante al settore orticolo ticinese e per questo motivo lavora costantemente affinché i propri prodotti siano facilmente identificabili e reperibili in ogni canale di distribuzione”.

Poi l’annuncio: da questa primavera la ditta 3 Valli Frutta di Giubiasco distribuirà in esclusiva per il Ticino il marchio ‘Ticino Amore Mio’ per il canale ‘Horeca’ (ristorazione, alberghi e mense).

“Per la ditta Tre Valli Frutta questa esclusiva corona gli sforzi per la diffusione e promozione del prodotto ticinese intrapresa negli ultimi anni. In 20 anni di attività, il servizio professionale, la logistica capillare e la garanzia di prodotti freschi di qualità sono stati i punti chiave che hanno portato l’azienda ad avere una clientela consolidata e in continuo sviluppo”.

Marco Colombo, responsabile commerciale della TIOR, ha spiegato: “L'unione tra i prodotti di TIOR e la professionalità di Tre Valli Frutta saranno un ulteriore passo avanti per dare fiducia e garanzia al consumatore di trovare nei loro piatti ortaggi di qualità ticinesi.”

È poi intervenuto Patrick Rusconi, CEO della Tre Valli Frutta: “Mai come in questi anni ho sentito da amici, consumatori e chef un grande interesse per i prodotti del territorio. Complici anche i media, la gente è tornata ad informarsi su cosa abbia nel piatto, privilegiando spesso il prodotto fresco e locale. È anche per questo che ho deciso con Tre Valli Frutta, azienda da me fondata 20 anni fa e presente con una logistica capillare su tutto il territorio ticinese, di diventare partner di TIOR nel promuovere l’eccellenza ticinese con il suo riconoscimento Ticino amore mio”.

Per promuovere al meglio questo marchio, sinonimo di passione e amore per le eccellenze del territorio, è scelto come testimonial Dany Stauffacher, gourmand, grande appassionato di enogastronomia e patron di Sapori Ticino.

“Per me è un onore ricoprire questo ruolo" ha spiegato Stauffacher. "Amo la nostra terra e i suoi prodotti e sono molto felice di poter partecipare a questa iniziativa. Comprare prodotti ticinesi non vuol dire, come in molti credono, spendere di più ma significa invece garantirsi prodotti di qualità, sostenendo il lavoro dei nostri contadini. Mi piacerebbe quindi chiudere con un mio pensiero che descrive al meglio questo progetto: se compro in Ticino, so cosa mangio”.
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
tior
amore
prodotti
tre
valli
frutta
qualità
ticinese
ticinesi
© 2024 , All rights reserved