ULTIME NOTIZIE Magazine
Benessere
21.08.2018 - 16:110

Il team Splah e Spa vince i campionati svizzeri di Aufguss!

Straordinarie prestazioni da parte di bagnini e Aufgussmeister a Bad Ragaz. E il rituale di infusione si può provare tutti i giorni a Rivera!

BAD RAGAZ - Splash e Spa Tamaro è lieta di annunciare che Nicla Cazzaniga, Danilo Grano e Nathalie Delmenico, Aufgussmeister e bagnini della Splash e Spa Tamaro, hanno partecipato con successo ai Campionati Svizzeri di Aufguss 2018, che si sono tenuti dal 10 al 12 agosto a Tamina Therme Bad Ragaz.

Nicla Cazzaniga e Danilo Grano, si sono aggiudicati il 1° posto nella categoria team con lo spettacolare rituale “La Bella e la Bestia” diventando così i nuovi campioni svizzeri di Aufguss e qualificandosi automaticamente per i Campionati Mondiali che si terranno dal 17 al 23 settembre a Satama (Germania). Il team si è aggiudicato il primo posto anche nella classifica di gradimento del pubblico.

Nella stessa categoria, hanno partecipato alla competizione i team di diversi importanti centri benessere svizzeri (Bern Acqua, Mineralheilbad St. Margrethen, Bogn Engiadina) e alcuni aufgussmeister indipendenti.

Inoltre, nella categoria singoli, Nathalie Delmenico ha ottenuto il 4° posto con il rituale “La storia infinita”.

L’Aufguss (o rituale d’infusione) è una vera e propria esperienza di benessere che si può vivere all’interno delle saune. Il rito comporta il versamento di acqua e ghiaccio miscelati con oli essenziali puri, sulle pietre roventi del braciere della sauna. Il vapore dell’acqua aromatizzato, viene poi diretto verso gli ospiti dal Maestro di Sauna (Aufgussmeister) attraverso una serie di spettacolari movimenti ritmici svolti con un asciugamano e accompagnati da un sottofondo musicale, regalando così un’intensa e benefica esperienza multisensoriale.

Alla Splash e Spa, è possibile partecipare agli Aufguss tutti i giorni ad ogni ora a rotazione in tre saune diverse, senza nessun supplemento di prezzo (sono inclusi nel biglietto d’ingresso spa)!

Potrebbe interessarti anche
Tags
aufguss
spa
team
aufgussmeister
rituale
campionati
posto
ragaz
bad
categoria
© 2024 , All rights reserved