ULTIME NOTIZIE Magazine
Food&Wine
28.06.2018 - 15:000
Aggiornamento: 18.07.2018 - 13:43

Non solo polpette, concorsi per tutti i... gusti! A Lugano Città del Gusto in gara anche pasticceri

I pasticceri sono invitati a partecipare a un altro concorso organizzato dalla kermesse culinaria che trasformerà il Palazzo dei Congressi nel Palazzo del Gusto. I finalisti metteranno in scena uno show cooking, giudicati da esperti capitanati da Mastro Piff

LUGANO - Pan di Spagna, croccanti, cioccolato, gelato e bavaresi: nessun limite alla fantasia per la chiamata di Lugano Città del Gusto, che non vede l’ora di incoronare il miglior dessert al piatto della kermesse.

Per scovare un dolce “buono e bello” che riesca a raccontare al meglio Lugano come capitale del Gusto nel 2018, abbiamo pensato di coinvolgere gli addetti ai lavori e creare una competizione a loro riservata che possa trasformarsi anche in un vero e proprio show.

Così, Lugano Città del Gusto, in collaborazione con SMPPC, Società Mastri Pasticceri-Confettieri e panificatori del Canton Ticino, e Giuseppe Piffaretti (in arte Mastro Piff) organizzano un concorso aperto ai professionisti di settore, alla ricerca del miglior dessert al piatto.

Per le iscrizioni ci sarà tempo fino al 31 luglio 2018, poi bisognerà attendere domenica 16 settembre per assistere allo show cooking dei finalisti della competizione al Palazzo dei Gusti (così abbiamo “rinominato” il Palazzo dei Congressi di Lugano). I migliori dessert saranno selezionati da una giuria di esperti e giornalisti capitanata da Mastro Piff, da sempre uno dei professionisti più conosciuti nella “dolce arte” ticinese.

Il tema del concorso sarà proprio “Lugano Città del Gusto”: un modo per rendere omaggio con dolcezza al grande evento che trasformerà la città nella capitale svizzera dell’enogastronomia per 10 giorni, dal 13 al 23 settembre.

Scarica qui modulo di iscrizione e regolamento:
http://www.luganocittadelgusto.ch/it/article/27/aaa-pasticcieri-allerta

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
gusto
città
lugano città
palazzo
pasticceri
mastro
piff
gusti
dessert
© 2024 , All rights reserved