ULTIME NOTIZIE News
Mixer
04.01.2018 - 11:130
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Matteo Pelli personaggio dell'anno, "ora me la menerò per tutto il 2018". E qualcuno lo vuole in Governo, indifferente se a Berna o Bellinzona...

Il lungo sondaggio di Rumors si è concluso nei giorni scorsi eleggendo il direttore di TeleTicino e Radio 3iii, che commenta "avevo movimentato parenti, amici, nemici, amici del nostro piccolo di 15 mesi e gli amici del cane". Al di là della risata, lo scollamento dai politici è evidente

BELLINZONA - And the winner is... Matteo Pelli! Alla fine, è il direttore di TeleTicino e Radio 3iii il personaggio ticinese secondo i seguaci della pagina Facebook Rumors.

Dopo un lungo torneo a eliminazioni (per qualcuno, troppo lungo: in effetti, forse l'effetto sorpresa e goliardico dei primi giorni era maggiore, poi per animare il gioco sono stati inseriti ulteriori protagonisti che, come abbiamo già avuto modo di far notare, non erano tra i più adatti, e il tutto si è allungato), Pelli si è scontrato con l'uomo dalla barba rossa, celebre a Lugano, Jörg Wolters.

Il 54% degli utenti ha scelto Pelli, che goliardicamente esulta: "Vabbè ragazzi aver movimentato i parenti, gli amici, i nemici, gli amici del nostro piccolo di 15 mesi che hanno già FB e gli amici del cane ha funzionato. Un abbraccio e buon anno, ora me la menerò per tutto il 2018". Appunto, un premio che non vale nulla, che conferma semmai l'affetto per un personaggio, molto attivo sui social, seguito da molti ticinesi. Andando oltre, probabilmente il suo modo di fare, unito evidentemente alle capacità professionali, ha avuto una gran parte nel succeso dell'emittente di Melide, che sta facendo sempre più sua.

Qualcuno poi azzarda: "Quindi se avessimo Candidato Matteo al Consiglio Federale ,sarebbe stato eletto" e un altro invoca "Matteo in governo con i Blues Brothers". Calcolando che i politici sono stati estromessi con percentuali quasi bulgare dalla gara, non resta che sottolineare ancora una volta lo scollamento fra la popolazione e il mondo politico. Non deve essere naturalmente un sondaggio spiritoso a far cambiare le sorti del Governo, però sono tutti segnali che qualcosa, ai piani alti, deve cambiare.


Potrebbe interessarti anche
Tags
pelli
matteo
governo
personaggio
bellinzona
3iii
direttore
scollamento
teleticino
cane
© 2024 , All rights reserved