ULTIME NOTIZIE News
Politica
09.11.2022 - 09:470

De Rosa è rientrato in ufficio. "Il dolore ostinato stenta a andarsene ma fatico a stare fermo"

Il Consigliere di Stato quasi un mese fa aveva subito un infortunio al torace che lo ha costretto a una convalescenza lontano da Palazzo delle Orsoline. "C'é tanto da fare, questo Cantone e i suoi cittadini meritano ogni mio sforzo"

BELLINZONA - È stata una lunga convalescenza quella di Raffaele De Rosa, costretto a stare tre settimane lontano dal suo ufficio a Palazzo delle Orsoline. Ora è rientrato in ufficio e lo comunica sui social, cogliendo l'occasione per ringraziare ancora chi gli è stato vicino.

Era il 17 ottobre quando veniva reso noto che il Consigliere di Stato aveva subito un infortunio al torace facendo sport. Per fortuna non era nulla di grave, ma si prevedeva un periodo di assenza dall'ufficio per la ripresa fisica (leggi qui). 

Il rappresentante del Centro era stato travolto dall'affetto dei cittadini, tanto che aveva scritto addirittura due post per ringraziarli (leggi qui).

Ora è tornato alla piena attività, anche se pure da casa ha comunque seguito le riunioni del Governo e le attività del suo Dipartimento. E anche se la prudenza probabilmente avrebbe consigliato uno stop più lungo, tanta era la voglia di rientrare in ufficio.

"Eccomi di nuovo in prima linea!", scrive Raffaele De Rosa.

"L'infortunio mi ha costretto fermo a casa, dalla quale però ho continuato a lavorare e a seguire le riunioni del Consiglio di Stato e l'attività del Dipartimento. Ora è il momento di riprendere, con gli impegni all'esterno e con la presenza tra le persone che hanno bisogno del nostro lavoro", prosegue.

E aggiorna su come si sente: "È un po' presto, ma fatico a stare fermo quando ci sono tante cose da fare. Se mi vedete con la faccia un po' scura è perché qualche dolore ostinato stenta ad andarsene. Certo: per me è stato fondamentale l'affetto di tutti coloro che mi hanno manifestato la loro vicinanza: non c'è miglior medicina".

Per concludere: "Torno da subito a fare il mio dovere, convinto che questo Cantone e i suoi cittadini meritano ogni mio sforzo".

 

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fraffaelederosappd%2Fposts%2Fpfbid02VPiS8ip5XbTWvZFxwGfGtEXnkR9ooLot8qFq8Qqg5488oCfGF47F3RQWzdvYoZUjl&show_text=true&width=500" width="500" height="802" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowfullscreen="true" allow="autoplay; clipboard-write; encrypted-media; picture-in-picture; web-share"></iframe>

Tags
© 2024 , All rights reserved