Politica
11.08.2017 - 22:290
Aggiornamento 19.06.2018 - 15:43

Un Beltra... pronostico verso Berna. Tifa Cassis e prevede...

Il Consigliere di Stato pipidino si è espresso sulla corsa alla successione di Didier Burkhalter. Come Caprara, ipotizza un ticket Cassis-Moret, "il partito vodese ha scelto la stessa strategia di quello ticinese. Sarà una lotta dura, secondo me un passo avanti c'è..."

1 anno fa "Mi sono candidato perché..." Parla Cassis, "negoziare con l'Italia in inglese non è il massimo. Serve una sensibilità di lingua italiana"
11 mesi fa Caprara resta fermo sulle sue posizioni, "se avessimo proposto più di una persona saremmo stati accusati di arroganza"
11 mesi fa La busta è partita. Si delinea un ticket Cassis-Moret, Caprara non è sorpreso, "è ciò che ci attendevamo. Ignazio fuori? Inimmaginabile!"
BELLINZONA - La corsa per la successione di Didier Burkhalter, con le prime designazioni ufficiali, oltre a quella di Ignazio Cassis, da parte delle varie sezioni dei partiti liberali, sta entrando nel vivo. Il PLR ticinese, per bocca del presidente Bixio Caprara, ha pronosticato un ticket formato dal ticinese e da Isabelle Moret, si trova d'accordo con lui il Consigliere di Stato Paolo Beltraminelli, che su Facebook ha parlato della sfida per un posto a Berna.

Facendo anche un pronostico...

Ecco il suo intervento:

"Tre candidati alla successione di Didier Burkhalter (senza considerare il papà di Max Herber, Harry!). I liberali vodesi hanno deciso la stessa strategia dei ticinesi, una sola candidata, Isabelle Moret.

Azzardo un pronostico, sarà un ticket per il 20 settembre, Moret e Cassis, due candidature forti, sarà dura, ma vedo Ignazio Cassis un passo avanti.

Il giorno del mio compleanno mi piacerebbe festeggiarlo con l'elezione di un valido ticinese.

Beltraforzaignazio".
Potrebbe interessarti anche
Tags
cassis
ticinese
pronostico
burkhalter
moret
didier burkhalter
ticket
didier
berna
successione didier burkhalter
© 2018 , All rights reserved