ULTIME NOTIZIE News
Politica
07.09.2017 - 15:150
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Quadri attacca il PPD "voltamarsina. Andare alle urne era l'unica cosa da fare: altrimenti il compromesso sarebbe stato affossato da partiti come voi e PS"

Il Comitato Cantonale ha sconfessato il gruppo parlamentare sulla civica, e il leghista non ha risparmiato i commenti: "quando si dice l'uregateria! Avete forse paura di perdere il sostegno elettorale dei docenti dell'ala sinistra? Siete ormai ostaggio dell'ala sindacale"

di Lorenzo Quadri*

Sì alla civica, No ai partiti voltamarsina

Quando si dice l'uregiateria. Il PPD fa il salto della quaglia, sconfessa il proprio gruppo parlamentare e si schiera contro la civica. Il partito ha forse paura di perdere il sostegno elettorale di qualche docente dell'ala sinistra del partito?

Oppure il PPD non vuole che vengano insegnati ai giovani i fondamenti della nostra democrazia diretta (o semidiretta)? Quello che una volta era un partito conservatore è ormai ridotto ad ostaggio dell'ala sindacale?

Inqualificabile poi l'esternazione di Fonio. Cosa avrebbe fatto il comitato promotore dell'iniziativa "Educhiamo i giovani alla cittadinanza" di tanto riprovevole? Ci si riferisce forse alla richiesta di chiedere il voto popolare?

Il voltafaccia del PPD dimostra che questa scelta è stata giusta ed anzi obbligata: se l'iniziativa fosse stata ritirata dopo la decisione parlamentare, il compromesso raggiunto in Gran Consiglio sarebbe poi stato buttato all'aria a breve termine grazie ai partiti voltamarsina, come il PPD ed il PS.

Il 24 settembre votiamo Sì alla civica e No ai voltagabbana

*Consigliere Nazionale Lega
Potrebbe interessarti anche
Tags
ppd
partiti
ala
voltamarsina
partito
ps
compromesso
paura
giovani
iniziativa
© 2024 , All rights reserved