ULTIME NOTIZIE News
Politica
03.11.2017 - 16:000
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Pronzini scrive a Gianora, "i rimborsi forfettari per i membri della CPI? Illegale! Rispettare la legge sarebbe il minimo verso cittadini sempre più disgustati"

Il deputato MPS chiede al presidente del Gran Consiglio di "richiamare all'ordine Alex Farinelli e gli altri membri della sottocomissione della gestione sul caso Argo: con la storia dei forfait, hanno combinato un altro pasticcio dopo le gaffe e le arrampicate sui vetri"

di Matteo Pronzini*

Lettera aperta al Presidente del Gran Consiglio Walter Gianora    
 
Egregio Presidente, leggo dalla stampa che la sottocommissione della gestione sul caso Argo è riuscita a combinare un altro pasticcio dopo le numerose gaffe e arrampicate sui vetri degli scorsi mesi.

Per bocca del coordinatore, nonché capogruppo PLR Alex Farinelli, apprendo che la sottocommissione ha discusso al proprio interno di proporre dei rimborsi forfettari per la futura commissione parlamentare d’inchiesta. Comprendo che i rimborsi fortettari vanno di moda (vedi Municipio di Bellinzona) ma credo che sia opportuno che lei, in qualità di presidente, richiami all’ordine Alex Farinelli e gli altri membri della sottocommissione.

La relativa legge sul Gran Consiglio è chiara al proposito e non prevede dei rimborsi fortettari a membri delle commissioni, salvo al presidente. Sarebbe dunque il minimo e rispettoso nei confronti dei cittadini sempre più disgustati del cattivo spettacolo che la politica sta dando rispettare la legge.

La invito inoltre a voler altresì ricordare ad Alex Farinelli ed ai membri della sottocommissione che, come dice il nome stesso la loro combricola (che ha girato in tondo per 6 mesi) era un’emanazione della Commissione della Gestione.  Leggere che la sottocommissione ha deciso di cortocircuitare la Commissione della Gestione e di rivolgere la sua illegale proposta all’Ufficio Presidenziale lascia veramente di stucco

*graconsigliere MPS
Potrebbe interessarti anche
Tags
membri
sottocommissione
rimborsi
farinelli
legge
gestione
alex
minimo
gran consiglio
commissione
© 2024 , All rights reserved