ULTIME NOTIZIE News
Politica
24.11.2017 - 13:280
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

In viaggio verso Berna, Cattaneo in sella per sensibilizzare sulla sicurezza stradale

È in corso la pedalata di 251 chilometri del neo Consigliere Nazionale, partito questa mattina presto e salutato con affetto dai suoi sostenitori. Lui e Mauro Gianetti sono stati accolti con la bandiera liberale a Airolo, a Lucerna breve pausa. L'arrivo addirittura in anticipo! GUARDA LE FOTO

MONTE CENERI - È cominciata presto la giornata di Rocco Cattaneo e dei suoi sostenitori.

C'era parecchia gente, tra cui numerosi politici (si vedevano la sindaca del paese Anna Celio Cattaneo, Michele Bertini, Fabio Schnellmann e Giorgio Galuero) e giornalisti, al ritrovo, con colazione offerte per tutti. Atmosfera allegra e determinata, con il neo Consigliere Nazionale che ha ricordato la volontà di sensibilizzare con questa iniziativa sulla sicurezza stradale.

Poi, si è partiti nel viaggio di 251 chilometri verso Berna, con l'amico Mauro Gianetti a fianco.

I due sono giunti ad Airolo in perfetto orario, dove sono stati salutati da fan e dalla bandiera del Partito Liberale, per poi salire sul treno per attraversare il Gottardo.

Una volta al di là, di nuovo in sella, con una pausa a Altodorf sotto la statua di Gugliemo Tell, dove è passato per un saluto l'ex ciclista Markus Zberg.

All'ora di pranzo Cattaneo e Gianetti sono giunti a Lucerna, dove si sono fermati per una breve pausa.

Ripreso a pedalare, sono arrivati addirittura a Berna un po' prima del previsto. Qui sono stati ufficialmente accolti e festeggiati da molte persone: missione compiuta, con pieno successo! 
Potrebbe interessarti anche
Tags
cattaneo
berna
verso berna
gianetti
sicurezza
sella
neo
viaggio
pausa
airolo
© 2024 , All rights reserved