ULTIME NOTIZIE News
Politica
31.12.2017 - 14:310
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

L'arte entra in Consiglio Federale. Sorrisi e animazione per "illustrare in modo artistico le diversità"

È stata diffusa la foto ufficiale dei sette Ministri, per la prima volta è stata pensata soprattutto per i media online con un'immagine animata. Realizzata da due operatori culturali friburghesi, è stata scelta da Alain Berset

BERNA - La Cancelleria federale ha pubblicato la fotografia ufficiale del Consiglio federale per il 2018. Si tratta per la prima volta di un’immagine animata destinata ai media online. Il progetto scelto dal presidente della Confederazione Alain Berset si chiama "Bundesart − la foto artistica del Consiglio federale". Foto e progetto sono di Stemutz, lo sfondo è firmato Michel FR.

La foto del Consiglio federale per il 2018 è una creazione comune di due operatori culturali friburghesi: il fotografo Stéphane Schmutz, alias Stemutz e l’artista Michel Cotting, alias Michel FR.. Il progetto si chiama «Bundesart − la foto artistica del Consiglio federale»: i sette consiglieri federali e il cancelliere della Confederazione posano davanti a uno sfondo su cui sono illustrati in modo ammiccante e nello stile dei fumetti soggetti tipicamente svizzeri. Cliccando su www.admin.ch si vedono l’immagine in movimento e la genesi del progetto.

"Lo scopo è di illustrare in modo artistico la grande diversità presente nella piccola Svizzer"», spiega Stéphane Schmutz descrivendo il suo progetto. Michel Cotting ha disegnato a mano i singoli soggetti del fumetto e li ha assemblati in un secondo tempo al computer.

La foto ufficiale del Consiglio federale è stata stampata in 55 000 esemplari e dal 3 gennaio è disponibile presso le ricezioni di Palazzo federale. Può essere scaricata e ordinata cliccando su http://www.admin.ch
Potrebbe interessarti anche
Tags
consiglio federale
foto
federale
consiglio
progetto
michel
diversità
immagine
soggetti
cotting
© 2024 , All rights reserved