ULTIME NOTIZIE News
Politica
24.01.2018 - 14:000
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Tuto Rossi e l'insulto social a Bertoli, "davanti a lui come uomo bisogna solo mettersi in ginocchio perché non ha mai usato la sua cecità per avanzare nella vita"

Il politico UDC è rimasto basito dal commento secondo cui il Ministro dovrebbe essere beneficiario dell'AI e non in Governo. "Se sono in disaccordo con lui non glielo mando a dire: politicamente viene trattato e attaccato come tutti gli altri. Come uomo è infinitamente migliore di me"

BELLINZONA - Hanno idee politiche diametralmente opposte, e ci sta perchè viviamo, fortunatamente. in una democrazia, ma l'insulto social rivolto a Manuele Bertoli, a cui è stato detto che dovrebbe stare in AI e non essere Ministro a causa della sua ipovedenza, ha scandalizzato Tuto Rossi, che ha commentato su Facebook.

"Quello che ha scritto quella cosa non è soltanto un cretino ma è anche una persona malvagia. Davanti all’uomo Manuele Bertoli dobbiamo metterci tutti in ginocchio. Non solo perché malgrado la cecità fa una vita normale e è persino diventato Consigliere di Stato, ma soprattutto perché non ha mai utilizzato la sua cecità per avanzare nella sua vita, o per farsi rispettare più degli altri", si legge nel post.

"Tant’è vero che politicamente (e sottolineo politicamente) lo si tratta e lo si attacca come gli altri. Io ho il 60% delle idee come lui sulla società e il 40% contro, e appena posso non glielo mando a dire. Se sono in disaccordo lo attacco anche a testa bassa. Ma non dimentico che l’uomo è infinitamente superiore a me. E questo sia ben chiaro. Grande Bertoli (e smettila di sbagliare in politica). Questi concetti devono essere chiarissimi", termina. 


Potrebbe interessarti anche
Tags
bertoli
cecità
ginocchio
rossi
insulto
ministro
disaccordo
idee
manuele
© 2024 , All rights reserved