ULTIME NOTIZIE News
Politica
06.02.2018 - 15:500
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Riforma fiscale, si vota il 29 aprile

Il Consiglio di Stato ha tenuto conto del carattere urgente della modifica legislativa: in caso di accettazione popolare delle nuove disposizioni dovrà essere messa in atto la revisione retroattiva delle decisioni fiscali adottate nel frattempo. La sinistra aveva raccolto le firme

BELLINZONA - L'urgenza di votare subito, su un tema tra l'altro caldo. 

Il Consiglio di Stato ha stabilito per domenica 29 aprile 2018 la data per la votazione cantonale in merito alla riforma tributaria, votata il 12 dicembre dal Gran Consiglio e oggetto di referendum, riuscito, da parte dei sindacati e delle forze di sinistra. 

La data è stata fissata tenendo conto del carattere urgente della modifica legislativa: in caso di accettazione popolare delle nuove disposizioni dovrà essere messa in atto la revisione retroattiva delle decisioni fiscali adottate nel frattempo. 

Ricordiamo che si tratta di parte della riforma fisco-sociale, che metteva sull'ago della bilancia una ventina di milioni di misure sociali e altrettanti di sgravi fiscali: un do ut des che poteva piacere e che per il Governo soddisfaceva tutti, ma che invece ha portato la sinistra (col PS diviso) a raccogliere le firme per andare alle urne. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
riforma
consiglio
sinistra
aprile
stato
firme
conto
consiglio stato
decisioni
data
© 2024 , All rights reserved