ULTIME NOTIZIE News
Politica
30.07.2018 - 17:000

Quadri, "liberali sovranisti non ne esistono"

Anche il leghista commenta l'articolo di Romano. "La stampa italiana su di noi scrive fregnacce"

di Lorenzo Quadri*

Cassis sovranista? Questa sì che è una barzelletta... Infatti dichiarare che "siamo italiani" e che "la Svizzera ha l'Europa nel cuore", come ha fatto di recente il diretto interessato al centro svizzero di Milano, è una sovversiva dimostrazione di "sovranismo", come no... 

E certamente chi era in prima fila a rottamare il "maledetto voto" del 9 febbraio, e adesso lo è nel combattere l'iniziativa per l'autodeterminazione, è un sovranista.

E chi vuole sottoscrivere lo sconcio accordo quadro istituzionale con l'UE che ci imporrebbe leggi e giudici stranieri è un sovranista.

Ma piantiamola di raccontare fandonie! Di PLR sovranisti non ne esistono. La linea del PLR, ed in particolare quella di Cassis, è proprio la negazione del sovranismo.

Si prende atto che la stampa italiana, anche quella che si ammanta di "autorevolezza", anche quando si affida a commentatori paludati, sulla Svizzera continua a scrivere una marea di fregnacce.

Del resto basta pensare alle clamorose scempiaggini scritte proprio dal Corriere della Sera ai tempi della polemica sulla chiusura notturna dei valichi secondari con il Belpaese.

A proposito, dopo la letterina mandata a Berna, cosa sta facendo il consiglio di Stato su questo fronte?

*Consigliere Nazionale Lega dei Ticinesi

Potrebbe interessarti anche
Tags
sovranisti
svizzera
stampa
plr
cassis
sovranismo
fregnacce
© 2024 , All rights reserved