ULTIME NOTIZIE News
Politica
31.07.2018 - 16:110

Sostituti di Sganzini? "Non dalla RSI, perchè..."

Parecchie candidature parrebbero arrivare da Comano e da Besso. Lorenzo Quadri in un post che sta facendo discutere mette il veto

LUGANO – Tanti sono i candidati per prendere il posto di Lorenzo Sganzini quale nuovo capo cultura della città di Lugano. Sia interni, sia provenienti da persone che lavorano per il Cantone, sia, a quanto pare, in diversi dalla RSI.

Ma a questi ultimi, secondo un Municipale luganese, il posto non dovrebbe andare. Lorenzo Quadri è chiaro infatti in un post social che sta facendo discutere. “Gli aspiranti in arrivo dalla Pravda di Comano fanno il favore di rimanerci. Di esponenti della gauche-caviar nella pubblica amministrazione ce ne sono già più che a sufficienza. Tanto più che, se proprio si vuole sostituire il partente Sganzini (scelta che personalmente non condivido, e non è un mistero, ma così è stato deciso) allora si dovrebbe ricercare un profilo manageriale (fund raising, ovvero ricerca di fondi privati)”, afferma.

E lancia una stoccata alla RSI, dove “ i soldi (pubblici) si spendono e basta, e a piene mani: tanto entrano in automatico grazie al canone più caro d'Europa. Se poi il tanto declamato respiro nazionale ed internazionale del LAC e della cultura luganese si traduce in un travaso di funzionari dai lottizzati vertici della RSI alle cariche dirigenziali della città, qualcosa probabilmente non torna”, termina.

Potrebbe interessarti anche
Tags
rsi
sganzini
lorenzo
posto
cultura
luganese
città
post
quadri
© 2024 , All rights reserved