ULTIME NOTIZIE News
Politica
30.08.2018 - 14:000

I tormenti di Bertini. "Stufo della fobia interna sulla corsa al ruolo di sindaco"

Il Municipale si dice contento di essere tale, non è disinnamorato della politica ma lascia l'Ufficio presidenziale del PLR luganese: "demotivato da ciò che ho visto"

LUGANO – Continua a non tirare buona aria all’interno del PLR luganese, tanto che il Municipale e personaggio di punta Michele Bertini ha deciso di lasciare l’ufficio presidenziale. 

I rapporti tesi avevano portato all’addio, polemico, della presidente distrettuale Giovanna Viscardi, ora anche Bertini fa un passo indietro, dicendosi deluso. Da cosa, non lo specifica, in dichiarazioni criptiche rilasciate al Corriere del Ticino. “Quanto ho vissuto all’interno del partito nel corso dell’ultimo anno mi ha demotivato. E in questo momento, a pochi mesi dalle elezioni cantonali, il Distretto ha bisogno di rappresentanti motivati e animati dal giusto spirito”. Ha ricevuto molto dal PLR, ma “che la politica fosse un terreno dove a volte si ritrovano comportamenti scorretti lo sapevo, ma non pensavo fino a questo punto. E non pensavo che i vertici legittimassero questo agire”.

Qualche tempo fa, fece intendere di essere pronto addirittura a lasciare il partito e forse anche la politica, mettendo in allarme i liberali che, non è un segreto, puntano su di lui come sfidante per Borradori. Un fattore che ha stufato Bertini. “Sono un po’ stufo di questa fobia interna al partito sulla corsa al sindacato e della necessità di fare una lotta tra partiti e schieramenti. Io sono sinceramente molto felice di fare il municipale. E in totale serenità decideranno gli elettori di Lugano. A 33 anni, o a 35 quando ci saranno le prossime elezioni, vorrei continuare anche a concentrarmi sulla mia vita professionale per consolidare il mio futuro”.

Dunque, è servito davvero a poco quando Fulvio Pelli gli disse pubblicamente che il PLR lo ama e che lo farà diventare sindaco. Bertini non pare intenzionato a lasciare la politica, non se ne dice disinnamorato, però certamente non vuole anteporla a tutto, lavoro compreso.

Potrebbe interessarti anche
Tags
bertini
politica
plr
partito
corsa
sindaco
fobia
municipale
interno
ufficio
© 2024 , All rights reserved