ULTIME NOTIZIE News
Politica
28.09.2018 - 16:000

"Perchè Gobbi e Beltraminelli non hanno impedito le violenze della Polizia?" Pronzini non ci sta

Il deputato MPS inoltra un'interpellanza su quanto accaduto e raccontato al Palapenz. "Intendete aprire un'inchiesta amministrativa verso gli agenti?"

BELLINZONA – Poche ore dal racconto-shock di Ivan Miozzari, che ha denunciato al nostro portale e in un articolo sul Forum Alternativo, per cui era inviato, di essere stato malmenato, bullizzato e ammanettato da poliziotti durante la serata informativa in merito al centro Pasture di Balerna l’altra sera al Palapenz, arriva l’interrogazione.

A volere spiegazioni dal Governo è il deputato del MPS Matteo Pronzini, che riporta il lungo racconto di Miozzari, oltre a una presa di posizione dell’Associazione Ticinese dei Giornalisti che ha criticato il fatto che anche il fotografo di Ti-Press sia stato allontanato. 

“Lo scorso 25 settembre 2018 la polizia cantonale con la “benedizione” di 2 consiglieri di stato, Norman Gobbi direttore del Dipartimento Istituzioni e Paolo Beltraminelli, direttore del Dipartimento Sanità e Socialità ha dato il peggio di se. La presa di posizione dell’Associazione Ticinese dei Giornalisti e un resoconto dettagliato di un militante del Forum Alternativo lasciano senza parole e necessitano di risposte chiare da parte del Consiglio di Stato”, scrive Matteo Pronzini, che chiede:

“1. Chi ha autorizzato la presenza della polizia cantonale al Palapenz?

2. Perché i due consiglieri di stato Normann Gobbi e Paolo Beltraminelli non sono intervenuti per impedire questi gravi e violenti abusi su dei rappresenti della stampa e su delle persone presenti?

3. Il Consiglio di Stato intende aprire un’inchiesta amministrativa verso quei poliziotti (ed i loro superiori) che si sono resi protagonisti d'atti di violenza?”

Potrebbe interessarti anche
Tags
beltraminelli
gobbi
polizia
pronzini
palapenz
presa
miozzari
alternativo
mps
forum
© 2024 , All rights reserved