ULTIME NOTIZIE News
Politica
07.11.2018 - 11:280

Dopo il forfait di Jelmini, il Mendrisiotto punta su Agustoni? "Vediamo la sua disponibilità"

Il presidente della Sezione di Mendrisio Davide Rossi: "la partecipazione di Giovanni era data quasi per certa". Dunque, il quintetto della Cerca non sembra essere quello che correrà...

MENDRISIO – Il Mendrisiotto rivendica un proprio candidato nella lista del PPD, e poco importa per il distretto se Rossi ha vissuto per anni nel Magnifico Borgo. Nessuno nasconde che il nome forte era quello di Giovanni Jelmini e che per l’ex presidente si erano mossi diversi “amici”, ma qualche giorno fa il fulmine a ciel sereno di un problema di salute ha fatto cambiare bruscamente i piani.

Interpellato da La Regione, il presidente della Sezione di Mendrisio, Davide Rossi, dopo aver espresso gli auguri a Jelmini (che ieri dopo il suo post Facebook è stato inondato di auguri da parte di colleghi di partito ed anche avversari), spiega che “si dava per certa la sua partecipazione alla contesa”. Parole che probabilmente significano che il quintetto proposto dalla Commissione Cerca è ben più che messo in dubbio e che i cinque candidati non saranno in toto quelli.

Ma ora cosa farà il Mendrisiotto? “Dopo Giovanni, che era la prima scelta, c’è Maurizio Agustoni. Bisognerà capire la sua disponibilità a schierarsi e come si svilupperà la discussione venerdì in Direttiva. Sarà senz’altro animata…”. Su questo, non ci sono dubbi.

Abbiamo provato a raggiungere telefonicamente Agustoni ma al momento non ci è stato possibile. 

Il Locarnese intanto vuole Fabio Bacchetta Cattori. Questa sera in programma c’è il Comitato Cantonale, con prima un incontro della Direttiva e il tema caldo sarà la lista.

Potrebbe interessarti anche
Tags
mendrisio
mendrisiotto
jelmini
agustoni
giovanni
rossi
disponibilità
lista
sezione
cerca
© 2024 , All rights reserved