ULTIME NOTIZIE News
Politica
08.11.2018 - 10:050

Clamoroso! Blocher vuole l'alleanza UDC-Lega e interviene

Ha un ascendente su alcuni leghisti, in particolare su Gobbi e Antonella Bignasca, e sarebbe pronto a farlo valere per far fare marcia indietro a chi in via Monte Boglia ha fatto saltare l'accordo

BERNA – Christoph Blocher scende in campo per le elezioni cantonali ticinesi! No, non si candida, ovviamente, ma non vede di buon occhio, assolutamente, che la Lega abbia fatto saltare l’accordo ormai già pronto con l’UDC.

I due partiti avevano di fatto trovato un’intesa (che forse avrebbe potuto toccare anche la candidatura di Marco Chiesa agli Stati), poi qualcuno in via Monte Boglia non era soddisfatto. UDC e Lega corrono così da soli, nessuno ha ancora presentato le liste. Il sogno, velato ma non troppo, è di aggiungere ai due seggi leghisti uno democentristi, per ribaltare le forze in Governo.

Blocher, ad ogni modo, non è contento: avrebbe preferito un’alleanza.

E dunque, sono voci che arrivano da oltre Gottardo, sarebbe pronto a scendere in campo. Non è un segreto che abbia un ascendente su alcuni leghisti, in particolare Norman Gobbi, che si candidò per il suo partito al Consiglio Federale, e Antonella Bignasca. Vorrebbe convincerli a correre con l’UDC, ovviamente con vantaggi per entrambi e non solo per una parte.

Potrebbe interessarti anche
Tags
udc
blocher
lega
alleanza
leghisti
accordo
via
particolare
campo
monte
© 2024 , All rights reserved