ULTIME NOTIZIE News
Politica
28.11.2018 - 16:000

La Lega, "contro Plein c'è stato isterismo! E le violenze sulle donne al centro migranti?"

Un'interrogazione di Ortelli, Robbiani e Campana va controcorrente: "coscienti che è cominciata la campagna elettorale ma sembra si stia esagerando non poco. Cosa pensa il Consiglio di Stato?"

LUGANO – Quella di Andrea Censi era stata l’unica presa di posizione fuori dal coro per quel che concerne Philipp Plein, ed evidentemente la sua era una visione più o meno condivisa col suo partito. La Lega infatti, con Maruska Ortelli, Massimiliano Robbiani e Felice Campana, attacca chi se l’è presa con Plein, trovandola di fatto una mossa elettorale. E pone domande che vanno oltre il caso.

“I media negli scorsi giorni strafogavano di prese di posizione, commenti, azioni politiche in risposta alla campagna pubblicitaria dello stilista Philipp Plein”, si legge. "Premesso che una reazione umana di fronte a messaggi forti e di dubbio gusto è comprensibile, quanto è invece successo e continua a succedere ha sicuramente oltrepassato il limite dell’accettabile”, attaccano.

“Oltre alle esternazioni di alcuni politici al limite dell’isterismo, è prima stata lanciata una raccolta firme dal gruppo Donne Uss e dal Coordinamento Donne della sinistra per vietare l’affissione dei manifesti (mai apparsi sul suolo Cantonale), e poi presentata un’interrogazione al Governo che insinua un presunto “incitamento al femminicidio”. Cosciente che la campagna elettorale è iniziata, ma sembra si stia esagerando non poco”, proseguono i tre.

“Mai si è vista in questo Cantone una simile mobilitazione nella difesa dei diritti femminili; nemmeno di fronte agli innumerevoli abusi carnali successi recentemente nei centri d’asilo”, puntano il dito, per poi chiedere:

"1. Il Consiglio di Stato ha evidenziato delle illegalità nella campagna pubblicitaria di Philipp Plein?

2. Qualora la casa di moda dovesse decidere di esporre dei manifesti simili ritiene il Consiglio di stato opportuno censurarli?

3. Quanti abusi sulle donne e sui bambini sono stati commessi negli ultimi anni? Quanti di questi da stranieri? Quanti da richiedenti d’asilo?”

Potrebbe interessarti anche
Tags
donne
campagna
isterismo
lega
consiglio
philipp
presa
campana
manifesti
ortelli
© 2024 , All rights reserved