ULTIME NOTIZIE News
Politica
01.12.2018 - 14:230
Aggiornamento: 16:10

Foa: "Eurodeputati Pd finanziati da Soros". Querela e maxi risarcimento di due milioni di euro per il presidente RAI

Silvia Costa, eurodeputata del Pd: "Non è ammissibile che il presidente della più grande azienda del Paese faccia simili dichiarazioni"

BRUXELLES – “Gli eurodeputati del Pd sono finanziati da George Soros, uno dei maggiori bersagli delle teorie complottiste”. Così il presidente RAI Marcello Foa in un’intervista rilasciata qualche giorno fa al quotidiano israeliano Haaretz.

Dichiarazioni che, ovviamente, non sono state digerite dal Partito democratico, che ha sporto denunciata per diffamazione nei confronti dell’ex amministratore delegato del Gruppo Corriere del Ticino.

Il vicepresidente del Parlamento europeo David Sassoli ha replicato dicendosi “stupito di dover querelare e chiedere i danni (2 milioni di euro) al presidente della RAI”.

“I danni provocati alla mia reputazione – continua Sassoli– sono evidenti e, in modo particolare, riguardano il ruolo che ho svolto per diversi anni come capodelegazione del Pd a Bruxelles e l’attuale funzione di vicepresidente del Parlamento europeo con delega alla politica del Mediterraneo e del Medioriente”.

E ancora: “Essere indicato come finanziato da un magnate della finanza, che tra l’altro non conosco nemmeno né ho mai incontrato, produce un danno nei miei confronti e all’istituzione che rappresento”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
pd
rai
euro
soros
foa
parlamento
confronti
bruxelles
danni
dichiarazioni
© 2024 , All rights reserved