Politica
04.12.2018 - 09:430

"Consiglio Federale, dopo i furti ai bancomat chiudiamo i valichi secondari?"

Lo chiede la leghista Roberta Pantani, in seguito ai due episodi con esplosione dell'ultima settimana nel Mendrisiotto. "I malfattori possono facilmente transitare da quelle dogane"

BERNA – Tempo fa, delle prove. Poi, la decisione di Berna che non valeva la pena tenere chiusi i valichi secondari, pur con la variante del posizionamento di barriere per poter eventualmente chiuderli in caso di bisogno.

I due furti con esplosione di bancomat in una settimana nel Mendrisiotto per Roberta Pantani sono un motivo: urge farlo, per la leghista, che ha inoltrato una domanda in merito al Consiglio Federale per l’ora delle domande, a cui verrà data risposta lunedì prossimo.

“Considerato l'acuirsi della situazione sul fronte della criminalità nel Mendrisiotto, con rapine ai bancomat durante la notte, proprio nelle vicinanze di valichi secondari, da cui facilmente i malfattori possono transitare, e considerato che il Cantone ha posato delle barriere "da chiudere secondo i bisogni", non pensa il Consiglio federale di procedere all' attuazione della mia mozione 14.3035, al fine di migliorare nella zona la sicurezza delle persone e delle cose?”, le sue parole. 

9 mesi fa Di nuovo! È stato fatto esplodere un altro bancomat!
9 mesi fa Criminalità transfrontaliera dietro il colpo di Coldrerio? La notte prima...
10 mesi fa L'accento dell'est, il furgone rubato e abbandonato. I dettagli del furto shock
10 mesi fa "Pericolosi delinquenti, spesso militari dell'ex Europa". Chi potrebbero essere i rapinatori di Coldrerio
10 mesi fa Un bottino da quasi 300mila franchi! E potevano essere di più
10 mesi fa Boom! Fanno esplodere un bancomat e fuggono
Tags
consiglio
consiglio federale
valichi
valichi secondari
federale
bancomat
mendrisiotto
furti
© 2019 , All rights reserved